Al ClubSDE Business Angel, investitori, startupper e studenti si confrontano

ClubSDE investitori e startupperAnche nelle sua terza edizione il ClubSDE ha facilitato l’incontro fra startupper, Business Angel, investitori e altri protagonisti dell’ecosistema delle startup in una serata che ha visto 5 sessioni di pitch: Byxee, Endosight, FootMoov, HeartWatch e Storm in a Teacup. Ospiti della serata erano gli studenti del G55 di Partanna vincitori della prima G55 Start-Up School Pitch Competition che hanno presentato il progetto Start2Eat.

 

Pitch Byxee ClubSDEIl primo pitch della serata è stato della startup Byxee che ha presentato un’avanzata tecnologia di visione artificiale che, attraverso algoritmi intelligenti, realizza l’analisi in tempo reale del manto stradale per l’individuazione preventiva di pericoli per i ciclisti.

 

 

Pitch Endosight ClubSDEIl secondo pitch è stato quello di Endosight sistema di guida ad alta precisione per la chirurgia mininvasiva oncologica, con realtà aumentata, microsensori e sofisticati algoritmi di imaging, che consente al medico di osservare in tempo reale lo spostamento degli strumenti usati per la rimozione del tumore.

 

 

Pitch FootMoov ClubSDEIl terzo pitch è stato della startup FootMoov che si occupa del concept, produzione e commercializzazione di calzature di moda e di qualità ad alto contenuto tecnologico, che monitorano diversi movimenti del piede e li trasmettono in tempo reale a device esterni via bluetooth e wi-fi.

 

 

Pitch HeartWatch ClubSDEQuarto pitch è stato HeartWatch soluzione di self-screening low cost e contactless per patologie cardiache e respiratorie in stato silente. Da un video del volto di una persona è in grado di rilevare, in maniera del tutto non invasiva, eventuali patologie presenti sull’individuo, in meno di 2 minuti.

 

 

Pitch Storm in a TeaCup ClubSDEQuinto pitch è stata la startup Storm in a Teacup società di sviluppo software di videogames che offre intrattenimento interattivo ad un range di clienti molto ampio, che copre l’intero panorama degli utenti di videogiochi.

 

 

Pitch Studenti a ClubSDEL’ultimo pitch della serata è stato dedicato ai giovani vincitori della G55 Start-Up School Pitch Competition rivolta agli studenti delle classi quinte degli istituti superiori del territorio di Partanna. Il progetto presentato è stato Start2Eat una app che permette al ristoratore di offrire un migliore servizio ai suoi clienti (preordine e personalizzazione del cibo e prenotazione del tavolo) ricevendo in cambio importanti informazioni sulla sua customer base.

Share
(C) - a citycenter project