Al via la campagna di crowdfunding di Springa

Parte la campagna di crowdfunding di Springa attivata con il finanziamento che la startup ha ottenuto anche grazie al supporto di InnoVitsLab. Già oggi Springa è oggi in fase di pre-lancio del prodotto e chi si iscrive per avere la notifica dell’inizio della campagna può risparmiare fino al 48% sull’acquisto.

Springa progetta e sviluppa Goliath, la macchina utensile mobile a controllo numerico, un robot portatile per taglio e incisione che introduce una modalità di lavoro innovativa che risolve alcune delle problematiche tradizionali delle macchine CNC: la mobilità, l’area di lavoro limitato, il costo elevato e l’ingombro, oltre a svincolare la produzione dalla necessità di operare in un laboratorio o in una officina. Goliath è pensato sia per i makers, gli artigiani digitali ma anche per i professionisti.

Springa è stata fondata da Lorenzo Frangi, Alessandro Trifoni e Davide Cevoli, con la partecipazione del Politecnico di Milano attraverso Polihub. Springa è incubata da Polihub ed è accreditata come Spinoff del Politecnico di Milano.

Grazie anche al supporto di InnoVitsLab, Springa ha ottenuto un finanziamento che le ha consentito di sviluppare ulteriormente il prototipo, di preparare il lancio sul mercato e di promuovere il prodotto alle più importanti Fiere internazionali di settore come la Maker Faire Bay Area di San Mateo in California, dove Goliath ha vinto il prestigioso Blue Ribbon, al Pioneer Festival di Vienna e all’Hong Kong APAC Innovation Summit.

Share
(C) - a citycenter project